Progettazione locali e cucine

Affidati alla nostra esperienza e professionalità nel settore

La cucina è il cuore pulsante di ogni attività di ristorazione: la fase di progettazione dei locali è pertanto la più importante e delicata.

Pianificare un progetto per una cucina professionale richiede competenza ed esperienza nel settore: solo dalla pratica sul campo infatti è possibile cogliere criticità e difetti e ottimizzare ogni dettaglio delle singole fasi di lavorazione.

Lo studio dell’ergonomia del locale è il primo passo per stabilire il corretto posizionamento di ogni macchinario da implementare all’interno della struttura. Inoltre conoscere il menù proposto dal ristorante consente di identificare anche la linea di preparazione degli alimenti, di selezionare le attrezzature indispensabili per poterli lavorare nonché gli impianti frigoriferi più idonei alla loro conservazione e allo stoccaggio refrigerato.

A seconda della quantità di attrezzature necessarie e delle dimensioni possibili da inserire, si procede all’ottimizzazione dello spazio disponibile, adibito alla preparazione/cottura dei cibi. È indispensabile tener conto, in base alla planimetria del locale, della posizione di porte e finestre, delle prese di areazione, degli impianti elettrici e idrici e via di seguito.

Una volta ultimato il progetto, la cucina professionale proposta rispetterà tutti i requisiti fondamentali previsti dalla legge per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro nonché i massimi standard qualitativi in termini di efficienza e funzionalità.

Approvato il progetto, si passa alla fase esecutiva, che prevede il trasporto delle attrezzature e la loro installazione all’interno dei locali per la ristorazione. Il personale tecnico dell’azienda Pietro Imarisio è competente e qualificato e vanta anni di esperienza nel settore, punto di forza che permette la consegna “chiavi in mano” della nuova cucina professionale al cliente.

Contattaci per informazioni e assistenza